Siamo quattro operatrici ASA e lavoriamo da tempo all’Ein Karem. Il nostro lavoro inizia alle 8,00 con l’accoglienza e il buongiorno e termina alle 17,30 quando tutti oramai sono rientrati al proprio domicilio.

Durante la giornata ci occupiamo dei Servizi alla persona (supporto alle attività quotidiane, cura dell’igiene e assunzione di cibi e bevande, come meglio indicato nella carta dei Servizi del CDI).

Ma non è tutto qui!

Prima di tutto ogni ospite è per noi persona IMPORTANTE, UNICA, SPECIALE. Riteniamo quindi che non sia sufficiente usare solo la professionalità acquisita nei corsi frequentati ma che sia molto importante la RELAZIONE con i nostri ospiti. è primaria la comunicazione e la relazione con gli anziani per poter instaurare un rapporto di fiducia. Per far ciò utilizziamo ogni occasione possibile nella giornata.

Ogni nostro gesto è pensato e compiuto affinché ogni persona si senta a proprio agio, al sicuro e protetta come a casa propria. Naturalmente non possiamo e non vogliamo sostituirci alle loro famiglie ma ce la mettiamo tutta per far sì che ogni ospite venga volentieri sapendo di trovarci qui ogni giorno ad aspettarlo.